MESSAGGIO PER TE

dalla chiesa del Cristo Risorto Diretta TV RSI LA2
Diretta radio RETE2

Ore 11
Commemorazione dell’ingresso del Signore in Gerusalemme e Santa Messa celebrata dal Papa su RAI 1

5-6-7 aprile
Domenica delle Palme, Lunedì e Martedì Santo
ore 17.00 Rosario dalla cappella della Madonna delle Grazie
Diretta STREAMING catt.ch

Mercoledì Santo
ore 17.00 Celebrazione penitenziale dalla cappella della Madonna delle Grazie
Diretta STREAMING catt.ch

Giovedì Santo
ore 18.00 Santa Messa “in Coena Domini”
dalla Cattedrale di S. Lorenzo

Ore 18 Santa Messa Coena Domini con il Papa su RAI 1

Venerdì Santo
ore 15.00 Liturgia della Passione dalla Cattedrale di S. Lorenzo

Ore 18 Celebrazione della Passione di nostro Signore con il Papa su RAI 1

Ore 21 Via Crucis con il Papa dal Sagrato di Piazza San Pietro su RAI 1

Sabato Santo
ore 21.00 Veglia Pasquale nella Notte Santa
dalla Cattedrale di S. Lorenzo

Ore 21 Veglia Pasquale nella notte Santa con il Papa su RAI 1

Domenica di Pasqua
ore 09.00 Santa Messa di Pasqua dalla Cattedrale di S. Lorenzo
Diretta radio RETE DUE STREAMING su www.catt.ch e www.rsi.ch
ore 11.00 Santa Messa di Pasqua in Eurovisione
segue benedizione URBI ET ORBI da Roma
Diretta TV RSI LA1 e anche su RAI 1

Ricordiamo ai nostri fedeli che permane anche per tutta la settimana Santa la sospensione, per tutta la Diocesi, di ogni manifestazione comunitaria della fede. Non si tratta soltanto di adeguarsi a disposizioni civili imposte, ma di prendere coscienza del rischio grave di favorire, sia pure involontariamente, la diffusione di un'epidemia di cui nessuno è in grado oggi di misurare fino in fondo le conseguenze ultime per la vita di tutti.
I presbiteri celebreranno in privato, senza popolo. Le campane continueranno a suonare, in segno di fede e speranza e scandiranno il ritmo delle celebrazioni a porte chiuse.
Le chiese rimarranno aperte per la preghiera personale, osservando le disposizioni igienico-sanitarie dell'Autorità civile e mettendo in atto le misure necessarie a garantire il raccoglimento.
Disposizioni particolari sono state prese anche per quanto riguarda i funerali.

Informazioni più dettagliate si trovano nell'area Media di questo sito.

IMPORTANTE:
1.    Tutti i fedeli sono dispensati dall'obbligo di soddisfare al precetto festivo (cfr. Cann. 1246- 1248 CIC).
2.    II Sacramento della Riconciliazione resta accessibile (previo accordo con il Sacerdote) purché in spazi ampi ove sia possibile rispettare le direttive sulle distanze e la dovuta riservatezza del Sacramento.
3. Per assistenza spirituale urgente: 079 551 58 24

INFORMAZIONI IMPORTANTI

Per le confessioni, la prenotazione di Messe in suffragio dei cari defunti, di visite ai malati e per altre esigenze spirituali, il nostro Amministratore Parrocchiale è disponibile in sede prima e dopo la Messa domenicale e tutti i lunedì pomeriggio dalle 15.30 alle 19.

E’ possibile raggiungere Padre Paolo Santagostini telefonicamente il martedì e il mercoledì allo 091 826 28 60, digitando il numero interno 3 quando il disco lo richiede, oppure allo 079 551 58 24.

Responsabile per il catechismo è Don José Alberto Rosales Mendez, contattabile allo 091 825 26 63.
Per richieste di ordine generale e per proposte per organizzazione di concerti, chiamare la Segretaria del Consiglio Parrocchiale Sig.ra Esmeralda Mattei, allo 079 235 20 86.
Per domanda di uso del salone parrocchiale, rivolgersi alla Sig.ra Gisella Buzzini allo 091 825 81 08.

Chiediamo la disponibilità di quei bambini e bambine che volessero offrire il servizio all’altare come chierichetti. Sono pregati di presentarsi spontaneamente in sacrestia almeno dieci minuti prima dell’inizio della Santa Messa.

OFFERTE E DONAZIONI:
Possono essere effettuate mediante polizza di versamento o bonifico elettronico sul conto PostFinance:
IBAN CH86 0900 0000 6500 0238 8
intestato a Parrocchia di Ravecchia
indicando la causale di versamento (p. es. per la Parrocchia, Messa in suffragio, fiori per la Madonna, etc.)

CORRISPONDENZA:

Vuoi farci domande, farci sapere proposte, commenti, opinioni? La vita di comunità è DIALOGO: scrivici con fiducia: tiascolto@parrocchiasanbiagio.ch